Turista di Salerno salvato da un malore sulla spiaggia di Scario

Questa mattina si sono vissuti attimi di paura sulla spiaggia del “Marcellino” a Scario lungo la Costa della Masseta. Un turista di Salerno, insieme alla moglie, ha improvvisamente avvertito un malore mentre si trovava sull’arenile. Per fortuna, c’era un medico presente sulla spiaggia che ha immediatamente notato i problemi cardiaci che il settantenne stava manifestando, considerando anche il fatto che era già affetto da una patologia cardiaca.

È stato quindi attivato immediatamente il sistema di soccorso. I volontari della Protezione Civile “Gruppo Lucano”, guidati dal Presidente Vito Bruno, sono giunti prontamente sulla spiaggia del Marcellino a bordo del loro gommone e hanno prestato le prime cure al malcapitato.

Successivamente, l’uomo è stato trasportato al porto di Scario, dove lo attendevano gli operatori sanitari del 118 dell’ospedale “Immacolata” di Sapri, precedentemente allertati. Essi hanno trasferito il settantenne presso la struttura ospedaliera del Golfo di Policastro per gli accertamenti necessari e fondamentali.

Secondo quanto emerso, l’uomo fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Questo episodio sottolinea l’importanza di avere personale medico presente in luoghi frequentati da turisti, in modo da poter intervenire tempestivamente in caso di emergenze. La prontezza dei soccorsi ha sicuramente contribuito a salvare la vita di questo turista, che potrà tornare a casa sano e salvo grazie all’assistenza ricevuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui