Una tragedia si è verificata ieri sera ad Albanella, quando una ragazza di 13 anni è stata travolta da un’auto mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto in Via Giovanni XXIII e ha causato grande paura per la giovane vittima. Dopo l’impatto violento, la ragazza è stata sbalzata a diversi metri di distanza e ha perso i sensi, rimanendo immobile sulla strada.
Fortunatamente, un turista di Mercato San Severino alla guida di una Jeep Compass si è immediatamente fermato per verificare la situazione e chiamare i soccorsi. Sul posto è arrivata l’ambulanza Humanitas, il cui personale medico ha rianimato la ragazza e le ha fornito le prime cure necessarie. Successivamente, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Battipaglia grazie all’ambulanza medicalizzata dell’Associazione Napoli Soccorso di Licinella-Santa Venere.
I medici hanno riscontrato diverse fratture al braccio, all’anca e allo zigomo sinistro della ragazza, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Nonostante le lesioni, la giovane vittima si è salvata da un destino ancora più tragico.
Questo incidente ci ricorda quanto sia importante prestare sempre attenzione quando si attraversa la strada, sia a piedi che in macchina. Gli automobilisti devono essere prudenti e rispettare le regole del codice della strada, mentre i pedoni devono fare attenzione e utilizzare le strisce pedonali quando disponibili.
Auguriamo alla ragazza una pronta guarigione e speriamo che questo incidente serva da monito per tutti noi, affinché siamo più consapevoli della nostra sicurezza stradale.