Durante la stagione estiva in corso, il Comando congiunto con l’ARPAC di Salerno ha intensificato le attività di controllo per garantire la salubrità delle acque e verificare le numerose segnalazioni riguardanti la presunta cattiva qualità delle acque destinate alla balneazione. Nella scorsa settimana, sono stati effettuati campionamenti mirati lungo le coste dei comuni di Capaccio Paestum, Agropoli, Castellabate e Montecorice, i quali hanno escluso la presenza di inquinamento e confermato la piena e sicura balneabilità delle acque.

È importante sottolineare che, nell’ambito della collaborazione con l’ARPAC di Salerno, sono stati pianificati incontri per esaminare le criticità segnalate e identificare eventuali fonti di inquinamento. A seguito di tali incontri, sono stati effettuati controlli congiunti presso gli impianti di depurazione lungo la fascia costiera di interesse, riscontrando il regolare funzionamento degli stessi.

Nonostante ciò, si assicura che il Comando, insieme all’ARPAC di Salerno, continuerà a monitorare costantemente la qualità delle acque al fine di identificare qualsiasi possibile fonte di inquinamento marino.

Articolo precedenteDramma notturno a Capua: donna aggredita dal compagno, arrestato
Articolo successivoDramma a Capua: uomo in forte ansia si incatena al pronto soccorso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui