Ancora una volta, i residenti di Caserta segnalano il degrado della città. Questa volta, la segnalazione riguarda il Rione Vanvitelli, dove si sono formate voragini e sono caduti alberi. Il quartiere sembra essere rimasto fermo allo scorso novembre, quando a causa del maltempo un grosso albero è crollato a terra. Nonostante siano passati circa 10 mesi, la situazione è rimasta immutata, nonostante un sopralluogo della prima commissione consiliare avvenuto a gennaio. La rabbia dei residenti sta crescendo, poiché nulla sembra essere stato fatto per risolvere il problema.

La circostanza è stata segnalata al consigliere di Fratelli d’Italia, Pasquale Napoletano, che ha annunciato la presentazione di un’interrogazione in merito. Napoletano afferma che, indipendentemente dalla responsabilità del Comune o dell’ex Iacp, i residenti hanno ragione e la loro voce non può essere ignorata. È necessario intervenire tempestivamente per risolvere questa situazione di degrado che sta danneggiando la qualità della vita dei cittadini.

Il Rione Vanvitelli non è l’unico quartiere di Caserta ad essere afflitto da problemi simili. La città è da tempo oggetto di segnalazioni da parte dei residenti riguardo al degrado delle strade, alla mancanza di manutenzione dei parchi e ai problemi di sicurezza. È fondamentale che le istituzioni prendano sul serio queste segnalazioni e agiscano immediatamente per risolvere i problemi.

I cittadini di Caserta meritano una città pulita, sicura e ben curata. È responsabilità delle istituzioni assicurare che questo accada. Non possiamo permettere che la voce dei residenti cada nel vuoto. Speriamo che l’interrogazione presentata da Napoletano porti a un’azione concreta da parte delle autorità competenti e che finalmente si possa porre fine al degrado che affligge la nostra città. I cittadini di Caserta non possono più aspettare, è ora di agire.

Articolo precedenteDal blitz dei carabinieri alla proposta dell’Anfiteatro di Spartaco: le ultime notizie di Capodrise
Articolo successivoVigili del Fuoco di Caserta: lotta senza sosta agli incendi estivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui