Dal blitz dei carabinieri in pescheria, con il sequestro di 30 chili di pesce alla vigilia di Ferragosto, alla Corte dei Conti che invia gli atti alla Procura Contabile per verifiche su eventuali responsabilità erariali a Capodrise. E ancora. Il sindaco Guida critica il Pd e strizza l’occhio ai Moderati mentre il primo cittadino di Santa Maria Capua Vetere propone l’Anfiteatro arena di Spartaco per il duello tra Musk e Zuckerberg. Queste sono le ultime notizie del 14 agosto.

Cronaca

– I carabinieri della stazione forestale di Marcianise hanno sequestrato 30 chili di pesce – orate, spigole e mazzancolle – in una pescheria di San Cipriano di Aversa. Il pesce congelato, proveniente dal Sudamerica, veniva venduto come fresco e pescato in Italia. I due titolari sono stati denunciati.

– Il gip del tribunale di Napoli ha confermato la misura cautelare in carcere per i tre protagonisti di un’estorsione ai danni di un imprenditore edile, perpetrata per conto degli “amici di Casale”.

– Anche in vacanza i piromani continuano a bruciare boschi e rifiuti. Nel casertano, i vigili del fuoco sono stati impegnati per tutta la giornata per domare gli incendi.

Attualità

– La sezione di Controllo della Corte dei Conti ha inviato gli atti alla Procura contabile per verificare eventuali danni erariali derivanti da una contabilità non attendibile del comune di Capodrise.

– A causa dei ripetuti attacchi vandalici commessi da ignoti, il sindaco di Portico di Caserta, Giuseppe Oliviero, ha deciso di chiudere la piazza e il parco giochi per bambini.

– I sindaci di Cellole e Sessa Aurunca, Guido Di Leone e Lorenzo Di Iorio, hanno vietato l’accensione di falò sulle spiagge in occasione di Ferragosto.

– Dopo un blitz dei carabinieri che hanno rilevato irregolarità igieniche e strutturali, il sindaco di Castel Volturno ha disposto lo sgombero di un centro di accoglienza e vietato il suo utilizzo.

– Nella frazione di Puccianiello, oltre al degrado tra topi, serpenti e terreni abbandonati, i residenti segnalano anche la presenza di lupi.

Politica

– Il sindaco di Cesa, Enzo Guida, che è anche consigliere provinciale, si conferma nel Pd ma critica la situazione interna del partito e ammette la sua collaborazione con il consigliere regionale e leader dei Moderati, Giovanni Zannini. Guida respinge l’ipotesi di ‘arruolamento’, ma critica aspramente il Partito Democratico.

Social

– Il sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, ha scritto al ministro Sangiuliano proponendo l’anfiteatro campano, dove si sono svolte le leggendarie gesta di Spartaco, come location per il duello tra Mark Zuckerberg ed Elon Musk.

Articolo precedentePuccianiello: una sfida per la sicurezza dei cittadini
Articolo successivoCaserta: il degrado della città non può più essere ignorato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui