La polizia intensifica i controlli in Penisola Sorrentina

Nei giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Sorrento hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a Nerano, Massa Lubrense e Sorrento, coordinati dal vicequestore Nicola Donadio. Questa iniziativa è stata presa in considerazione del maggior afflusso turistico nel periodo di Ferragosto.

Durante l’attività sono state identificate 190 persone, di cui 27 con precedenti di polizia. Sono stati inoltre controllati 72 veicoli, di cui uno sottoposto a fermo amministrativo. Sono state contestate 9 violazioni del Codice della Strada, tra cui mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, guida di motoveicolo con targa alterata, mancata esibizione dei documenti di circolazione, mancata revisione periodica e guida senza casco protettivo.

Inoltre, a Massa Lubrense, i poliziotti hanno controllato un uomo alla guida di uno scooter che è stato sorpreso in stato di alterazione psicofisica. Pertanto, è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente di guida. Il motociclo è stato sequestrato amministrativamente.

Infine, con l’ausilio della Polizia Metropolitana di Napoli, sono stati controllati uno stabilimento balneare, 20 natanti e identificate 29 persone, di cui 7 con precedenti di polizia.

Questa attività si inserisce nelle numerose iniziative messe in atto per il monitoraggio del territorio e per la prevenzione e il contrasto a qualsiasi forma di illegalità in Penisola Sorrentina. In un periodo in cui i flussi turistici sono elevati, la Polizia ha intensificato ulteriormente la presenza di pattuglie e i controlli nella Terra delle sirene e in tutti i Comuni della penisola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui