Ieri pomeriggio, alle 16.50, il Comando dei vigili del fuoco di Salerno è stato allertato dalla Capitaneria di Porto di Napoli per la ricerca di una persona dispersa in mare, nelle acque di fronte al comune di Cetara.
Immediatamente sono stati inviati sul posto l’elicottero del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Salerno con i sommozzatori a bordo, insieme ai sommozzatori del nucleo regionale dei Vigili del Fuoco di Napoli. L’assistenza navale è stata fornita da una nave del Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno. Purtroppo, le ricerche di ieri non hanno avuto esito positivo.
Questa mattina le ricerche per il cuoco di 29 anni di Salerno sono riprese, con l’impiego nuovamente dell’elicottero del reparto volo dei Vigili del Fuoco di Salerno con i sommozzatori a bordo del nucleo regionale dei Vigili del Fuoco di Napoli. Inoltre, è stato utilizzato un robot ROV per esplorare i fondali marini in profondità. Anche in questa fase, l’assistenza navale è fornita da una nave del Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno.
Le ricerche sono ancora in corso al momento attuale.