Tragedia in mare: giovane chef disperso dopo un incidente a Cetara

Ieri si è verificato un terribile incidente nelle acque di Cetara, che ha causato la scomparsa di un giovane chef di 29 anni. Purtroppo, le possibilità di ritrovarlo vivo sono molto ridotte. Il giovane, che lavorava al Lega Navale Cafe’ e Restaurant di Salerno, stava viaggiando su un gommone insieme a un amico di lunga data e a un collega, quando è entrato in contatto con l’elica del motore. Da quel momento, il giovane è sparito e molto probabilmente il suo corpo si trova sul fondo del mare.

Quella che doveva essere una giornata di divertimento e relax si è trasformata in una tragedia. I tre giovani avevano noleggiato un gommone di sei metri con un motore da 40 cavalli da Salerno, in direzione della Costiera Amalfitana. Dopo aver attraversato gran parte del mare, si sono fermati per fare un bagno e bere qualcosa, prima di fare rientro a Salerno.

Era una traversata spensierata, con soste qua e là per godersi il sole e il mare. Tuttavia, intorno alle 17, è accaduto l’irreparabile. Il giovane, probabilmente finito in mare a causa dell’onda generata dal gommone, è stato poi colpito dall’elica a causa di una manovra del conducente. Il gommone noleggiato dai tre era un “self drive”. I due amici hanno visto il corpo del giovane scomparire in mare, a poche centinaia di metri dalla costa di Cetara, senza riemergere.

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto di Salerno, che hanno recuperato il gommone con i due ragazzi a bordo. Sono state avviate le ricerche nel luogo dell’incidente da due elicotteri, uno dei Vigili del Fuoco e l’altro della Polizia di Stato, che hanno sorvolato a bassa quota il Golfo di Salerno. Anche le motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza sono state coinvolte nelle ricerche, insieme alla nave Gregoretti della Capitaneria di Porto.

Sono arrivati anche i sommozzatori del Nucleo Subacqueo della Capitaneria di Porto di Napoli, che si sono immersi fino a circa 44 metri di profondità. Le ricerche sono proseguite incessantemente fino a poco dopo le 19:30, quando gli elicotteri sono dovuti rientrare a causa dell’arrivo della notte. Successivamente, è arrivato un elicottero abilitato al volo notturno dell’Aeronautica Militare nella speranza di trovare il corpo del giovane.

Purtroppo, non è stato trovato alcun segno del giovane di 29 anni. Sul molo di Cetara, durante le operazioni, è rimasto il sindaco Fortunato Della Monica, profondamente colpito da quanto accaduto: “È una tragedia immensa”, ha raccontato il sindaco del paese costiero, “Siamo tutti sconvolti e affranti”. Le ricerche continueranno per tutta la giornata odierna nella speranza di ritrovare il corpo del giovane. I due amici del 29enne sono stati interrogati dalla Guardia Costiera per ricostruire con precisione la dinamica degli eventi e sono stati sottoposti a test tossicologici prima di fare ritorno a casa.

La Costiera Amalfitana è stata sconvolta da un’altra tragedia in mare. A poco più di dieci giorni dalla morte di Adrienne Vaughan, scomparsa a seguito di un incidente tra il suo natante di sette metri e il veliero Tortuga lo scorso 3 agosto, si è verificato un altro terribile incidente che rischia di essere fatale. Sarà compito degli inquirenti comprendere cosa sia realmente accaduto e stabilire eventuali responsabilità per l’incidente che ha coinvolto M.C., nato a Salerno nel 1989 ma residente a Tramonti, in Costiera Amalfitana. Dopo aver conseguito una laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Salerno nel 2011, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo.

Ha collaborato con diverse testate nazionali e locali, sia online che cartacee. Dalla sua prima esperienza con “Le Cronache di Salerno”, passando per “OA Sport” e le collaborazioni con l’emittente “SET TV”, il quotidiano provinciale “La Città” e “Consumatore”. Dal 2021, dirige “Amalfinotizie”. Oltre alla scrittura, le sue passioni sono lo sport e il buon cibo.

Articolo precedenteIschitella: l’insicurezza che preoccupa i cittadini
Articolo successivoLa commovente storia di Mohamed: un bambino migrante riabbraccia i suoi genitori a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui