GUARDIA COSTIERA-CAPITANERIA DI PORTO DI ROMA RIPRESE IN MARE APERTO DELLE MOTOVEDETTE DI STANZA A FIUMICINO A SUPPORTO DEL PATTUGLIATORE CP906 "CORSI" NAVE UTILIZZATA PER LA SORVEGLIANZA DELLE COSTE DEL TERRITORIO NAZIONALE. ALCUNI MOMENTI A BORDO E USCITA DAL COMANDO DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI ROMA FIUMICINO

Tragedia nel mare della costa amalfitana: un altro giovane perde la vita a causa dell’elica di una barca. La vittima, insieme ad altri due amici, aveva noleggiato l’imbarcazione a Salerno per trascorrere una giornata in mare. Verso le 17, al largo di Cetara, secondo una prima ricostruzione, il ragazzo si è tuffato in acqua troppo vicino alla barca ed è stato colpito dall’elica. Un altro amico è rimasto ferito, mentre il terzo è rimasto a bordo e è illeso.

Le autorità della Capitaneria di porto di Salerno hanno recuperato l’imbarcazione con i due ragazzi a bordo e il ferito è stato trasportato in ambulanza al più vicino ospedale. Si attende l’arrivo dei sommozzatori per recuperare il corpo del ragazzo deceduto, prima che cali il buio. Sono in corso indagini per chiarire la dinamica e le responsabilità di questo tragico incidente.

Il sindaco ha riferito che la vittima si trovava al di sotto della chiglia dell’imbarcazione quando l’elica è entrata in funzione, in circostanze ancora da chiarire. L’amministrazione comunale di Cetara sta organizzando una task force nel porto, coordinata dal sindaco stesso, con vigili urbani e protezione civile per supportare gli interventi in questa fase di emergenza.

Articolo precedenteVigili del Fuoco di Caserta: lotta senza sosta agli incendi estivi
Articolo successivoAvventura sotterranea a Salerno: il recupero della speleologa intrappolata nella Grotta del Falco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui