Un evento sfortunato si è verificato due sere fa a Casal Velino Marina, durante l’esibizione di un noto artista partenopeo presso la struttura Torre Dominella. Sulla splendida terrazza affacciata sul mare, molte persone si erano radunate per applaudire il cantautore. Tra il pubblico c’era anche un turista di 62 anni proveniente da Roma, ma originario di Albanella.
L’uomo era arrivato a Torre Dominella insieme alla moglie e a una figlia, quando improvvisamente si è sentito male. Subito è scattato l’allarme e tra i primi a prestargli soccorso c’erano il dottor Carmine Laurito, sindaco di Cannalonga e medico presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Luca di Vallo, e il Direttore Sanitario della stessa struttura ospedaliera, Adriano De Vita, sindaco di Novi Velia. Anche altri medici presenti tra il pubblico si sono uniti per prestare aiuto. In attesa dell’arrivo dell’ambulanza, Laurito e De Vita gli hanno fornito le prime cure necessarie.
Una volta arrivata l’ambulanza rianimativa, il Direttore Sanitario ha immediatamente organizzato il trasferimento al Ruggi di Salerno, dove il 62enne, colpito da un ictus, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Le sue condizioni sono serie, ma non è in pericolo di vita. Tutto è accaduto in pochi, ma preziosi minuti. È stata una corsa contro il tempo per salvare la vita del malcapitato. Comprese le preoccupazioni dei familiari, alla fine del concerto Enzo Gragnaniello ha voluto incontrare la moglie del 62enne per confortarla e farle sapere della sua vicinanza.
La donna, visibilmente provata, ha ringraziato tutti per la vicinanza e la tempestività dei soccorsi. Ha espresso parole di elogio anche per Cristian Carbone, un dipendente della struttura Torre Dominella, e per la titolare Stefania Morinelli. Grazie alla sua esperienza di lavoro sulle ambulanze, Cristian è intervenuto immediatamente, ha tenuto la mano al malcapitato e ha parlato con lui fino all’arrivo dei soccorsi.