Tragedia in mare al largo di Cetara: ancora nessuna traccia del giovane cuoco di Pontecagnano, Manuel Cientanni, scomparso ieri dopo essere stato colpito dall’elica di una barca. Le speranze di ritrovarlo vivo sono ormai svanite e si spera almeno di poter recuperare il suo corpo.

Le ricerche, senza sosta, sono proseguite fin dalle prime luci dell’alba di oggi. La Capitaneria di Porto e i sommozzatori sono impegnati nella difficile missione di trovare il corpo del 29enne. La nave da supporto multiruolo “Bruno Gregoretti” della Capitaneria di Porto, rimasta in rada per tutta la notte, è tornata in azione questa mattina per perlustrare il Golfo di Salerno e mettere a disposizione due gommoni. Si spera che durante la notte il corpo possa emergere.

Nel frattempo, nei prossimi giorni saranno resi noti gli esiti degli esami tossicologici effettuati sugli altri due ragazzi presenti a bordo della barca. Si tratta di un 19enne di origine marocchina e di un 33enne proveniente dall’est Europa. Secondo quanto riportato dal Tg3 Campania, il ragazzo più giovane avrebbe dato positivo al test per le droghe leggere.

Secondo una prima ricostruzione, i tre amici stavano rientrando dopo un pranzo a Conca dei Marini quando, al largo di Cetara, il giovane cuoco sarebbe caduto in mare a causa di una brusca manovra o di un’onda. Una volta in acqua, è stato travolto dall’elica e inghiottito dal mare. La dinamica potrebbe essere attribuita a una manovra in retromarcia della barca che ha travolto il 29enne con l’elica.

Uno degli amici si è addirittura gettato in acqua nel tentativo di recuperare Manuel, ma il corpo è sprofondato in pochi istanti. La situazione è drammatica e i familiari del giovane cuoco sono distrutti dal dolore. “Non si può morire così, non so se per una distrazione o per altro. Speriamo ci portino almeno il corpo”, ha dichiarato il cugino di Manuel al Tg3, visibilmente commosso.

La speranza è che le operazioni di ricerca possano portare alla chiusura di questa triste vicenda, consentendo alla famiglia di poter dare un degno addio al loro caro. In attesa di ulteriori sviluppi, il pensiero di tutti è rivolto a Manuel e ai suoi cari, nella speranza che possano trovare la forza necessaria per affrontare questo momento così difficile.

Articolo precedenteTragedia al largo di Cetara: giovane cuoco disperso in mare
Articolo successivoSalvataggio in mare a Mondragone: un evento emozionante per la sicurezza in spiaggia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui