Lavoro incessante dei Vigili del Fuoco contro gli incendi in provincia di Caserta

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta stanno lavorando senza sosta per contrastare gli incendi boschivi e di sterpaglie che si sono sviluppati in questi giorni di caldo intenso. Ieri, tutte le squadre del Comando provinciale, dei distaccamenti, le squadre antincendio boschivo e quelle dedicate agli incendi nella Terra dei Fuochi, sono state impegnate in vasti incendi che si sono propagati in diverse zone della provincia Casertana.

Le aree maggiormente colpite sono state la montagna di Cervino, il versante di Castel Volturno e di Mondragone.

Inoltre, un grande incendio di circa 18000mq di sterpaglie miste a rifiuti, comprese carcasse di auto, è scoppiato ieri nella zona industriale di Marcianise. Fortunatamente, la squadra del distaccamento di Marcianise, supportata da un’autobotte proveniente dalla sede centrale del Comando, è riuscita a domare le fiamme.

L’impegno dei Vigili del Fuoco è fondamentale per proteggere il territorio e la popolazione dalle conseguenze degli incendi. La loro prontezza nell’intervenire e la loro professionalità sono indispensabili per limitare i danni e garantire la sicurezza di tutti.

È importante anche il ruolo della prevenzione, affinché gli incendi possano essere evitati o circoscritti il più possibile. È fondamentale rispettare le norme di sicurezza, evitare di abbandonare rifiuti o materiali infiammabili in modo indiscriminato e segnalare tempestivamente eventuali focolai.

Il lavoro dei Vigili del Fuoco non si ferma mai e va riconosciuto e apprezzato. Grazie al loro impegno costante, è possibile preservare la bellezza del nostro territorio e garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui