Baccanalia non si ferma ma proseguirà nel ricordo di Mariarosaria. Il sindaco di San Gregorio Magno, Nicola Padula, insieme agli organizzatori, ha reso noto che l’evento continuerà nonostante la morte improvvisa della giovane di 23 anni durante la prima serata.

La tragedia che ha colpito la famiglia Turturiello per la morte di Mariarosa mentre si trovava in una delle nostre cantine ci ha lasciati sconvolti e sotto shock. Un evento festoso come Baccanalia non era mai stato colpito da una situazione così difficile. Mariarosa era di Ricigliano ed era desiderosa di partecipare alla festa nella nostra comunità di San Gregorio Magno. Ma il destino è stato crudele e, improvvisamente, Mariarosa ci ha lasciati, crollando a terra e spegnendosi, rendendo vano ogni soccorso, anche se tempestivo. Ieri sera, mercoledì, abbiamo immediatamente sospeso tutto. Nessuno aveva intenzione di continuare. Questa è stata una tragedia per tutti, oltre che per la famiglia. È una tragedia per la grande famiglia di Baccanalia”, ha dichiarato Padula.

Ecco l’annuncio: “Dopo aver discusso con gli organizzatori e dopo aver ascoltato il comune sentire della comunità riciglianese, nostra “vicina di casa”, considerando l’immensa macchina organizzativa che è Baccanalia, l’evento proseguirà. Fermare tutto non ci riporterà Mariarosa. Fermare tutto non ci ridarà serenità. Fermare Baccanalia non ci aiuterà a superare il dolore che ci attanaglia. Mariarosa stessa aveva deciso di partecipare, aveva scelto di farlo perché sentiva un forte legame con questo evento. Baccanalia continuerà come se fosse il nostro grande abbraccio a questa giovane che ci ha lasciati in modo così improvviso e impotente di fronte al destino imponderabile”.

L’edizione 2023 di Baccanalia sarà dedicata proprio alla giovane di 23 anni: “Ogni cantina, ogni locanda, ogni stand avrà un palloncino bianco in suo ricordo. Sarà come avere ancora Mariarosa con noi, sarà il nostro ricordo, anche se colmo di tristezza”.

Il sindaco e l’amministrazione comunale hanno inviato un messaggio di cordoglio: “Ciao Mariarosa, la persona che sei stata, gioiosa, allegra, fortemente radicata nelle tradizioni di Ricigliano ma anche di San Gregorio Magno, presente negli eventi della comunità con tutta te stessa, sarai e sarai sempre un esempio per noi tutti”.

Articolo precedenteUn tranquillo giorno di Ferragosto a Melizzano: l’incidente che ha sconvolto tutti
Articolo successivoLa tragica morte di una giovane donna durante l’evento-sagra a San Gregorio Magno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui