Tragedia in mare: continua la ricerca del corpo di Manuel Cientanni

Purtroppo, nonostante gli sforzi, le ricerche del corpo di Manuel Cientanni, il giovane salernitano di 29 anni vittima di un incidente in mare il 14 agosto al largo della costa tra Cetara ed Erchie, non hanno dato risultati. Le ricerche, condotte dalla Guardia Costiera e dai sommozzatori, sono riprese questa mattina con l’aiuto di una motovedetta della Capitaneria di Porto e dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Purtroppo, nonostante i loro sforzi, non è stato possibile ritrovare il corpo del ragazzo, ufficialmente disperso ma con scarse probabilità di essere ancora vivo, soprattutto a causa della gravità dell’incidente avvenuto lunedì pomeriggio.

Erano quasi le 17 quando il giovane salernitano stava tornando a Salerno a bordo di una barca noleggiata lungo il lungomare della città, una barca di circa sei metri guidata da un amico rimasto illeso. Il ragazzo è caduto in acqua ed è stato travolto dall’elica del motore in movimento mentre il conducente della barca cercava di recuperarlo. Secondo le testimonianze, il corpo sarebbe scomparso senza lasciare traccia.

Il giovane, chef presso la Lega Navale di Salerno, era in compagnia di un altro amico, che non ha riportato gravi conseguenze nell’incidente. Ieri sono stati eseguiti i test tossicologici su entrambi i conducenti, ma i risultati non sono ancora noti.

Questo è il secondo incidente mortale in mare avvenuto lungo la Costiera Amalfitana durante questa estate. Lo scorso 3 agosto, una donna americana di 45 anni, Adrienne Vaughan, è deceduta in seguito all’impatto violento tra la barca in cui si trovava con suo marito e i suoi due figli e il veliero Tortuga, al largo del Fiordo di Furore. La barca era guidata da uno skipper che è risultato positivo ai test per alcol e droga successivamente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui