Impegno dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise contro l’illegale smaltimento di rifiuti

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise continuano a impegnarsi nel controllo del territorio per contrastare l’illegale trasporto e smaltimento di rifiuti nella “Terra dei Fuochi”.

Durante una pattuglia nel territorio di Aversa, i militari hanno notato un autocarro con un cassone bianco che trasportava del materiale coperto da un telo verde. La pattuglia è intervenuta prontamente e ha fermato il mezzo, scoprendo sul cassone dei rifiuti speciali non pericolosi, come mattonelle in ceramica danneggiate, pietre in tufo, blocchi in cemento e frammenti di mattoni forati, per un volume complessivo di circa 3 metri cubi.

Il mezzo non risultava iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali e non sono stati prodotti documenti riguardanti il luogo di produzione dei rifiuti, la loro natura e la loro destinazione. Pertanto, il conducente del mezzo è stato deferito all’autorità giudiziaria con l’accusa di carico e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi senza l’iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali. Il mezzo e i rifiuti sono stati sequestrati.

L’impegno dei militari della Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise dimostra la volontà di contrastare l’illegale smaltimento di rifiuti e tutelare l’ambiente. È fondamentale continuare a monitorare il territorio e individuare chiunque si renda responsabile di tali reati ambientali. Solo così potremo preservare la salute dei cittadini e garantire un futuro sostenibile per la nostra Terra.

Articolo precedenteFuga spericolata a Cellole: giovane di Marcianise arrestato per resistenza a pubblico ufficiale
Articolo successivoCaccia all’uomo a Caserta: arrestato per tentata rapina e violenza sessuale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui