Una triste notizia ha colpito la comunità di San Gregorio Magno durante l’evento annuale “Baccanalia”. La giovane Mariarosa Turturiello ha perso la vita a causa di un arresto cardiaco. L’autopsia, eseguita presso l’ospedale di Oliveto Citra dal medico legale designato dalla Procura della Repubblica di Salerno, ha confermato che la causa del decesso è stata proprio questa.
Mariarosa stava lavorando come cameriera in uno dei ristoranti temporanei allestiti nelle grotte lungo Via Bacco per l’evento enogastronomico. Durante la serata inaugurale, la giovane si è improvvisamente sentita male e si è accasciata a terra. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei presenti e dei soccorritori del 118 di Buccino, Mariarosa è deceduta in pochi istanti.
I carabinieri della stazione di San Gregorio Magno, guidati dal maresciallo Santo De Rosa, hanno condotto i rilievi necessari sotto la supervisione delle forze dell’ordine. Purtroppo, i sanitari del 118 di Buccino hanno potuto solo constatare il decesso della giovane.
La sua morte improvvisa ha gettato nello sconforto sia la sua città natale che San Gregorio Magno, tanto che l’evento di Baccanalia ha dovuto cancellare la serata inaugurale come segno di rispetto e lutto. Mariarosa era molto conosciuta nella comunità, poiché insieme alla sua famiglia gestiva una scuderia di cavalli a Ricigliano.
L’esame autoptico eseguito questa mattina presso l’obitorio del nosocomio di Oliveto Citra ha confermato che la causa del decesso è stata un arresto cardiaco di natura naturale. Questa terribile tragedia ha lasciato una profonda tristezza nella comunità di San Gregorio Magno e nei cuori delle persone di Ricigliano. La salma è stata restituita ai familiari, che devono fare i conti con una perdita così dolorosa.