La tragedia che si è verificata ieri durante la sagra Baccanalia a San Gregorio Magno ha lasciato la comunità sconvolta. Una giovane ragazza di 23 anni, Mariarosa Turturiello, è morta improvvisamente durante l’evento. L’amministrazione comunale ha annunciato la decisione di riprendere i festeggiamenti in onore della giovane.

Tutto era pronto per la serata inaugurale della famosa festa nelle cantine del suggestivo borgo salernitano, quando Mariarosa, una ragazza di Ricignano che lavorava come cameriera per l’evento, è stata colpita da un malore e è caduta a terra senza vita.

“La tragedia che ha colpito la famiglia Turturiello per la morte di Mariarosa, mentre la giovane era all’interno del borgo, ci ha lasciati sconvolti e sotto shock. Un evento festoso come Baccanalia non ha mai vissuto un momento così difficile. Mariarosa era di Ricigliano ed era desiderosa di partecipare alla nostra comunità di San Gregorio Magno ad una festa attesa anche da lei. Ma il destino è stato crudele e improvvisamente Mariarosa ci ha lasciati, rendendo inutile ogni tentativo di soccorso”, si legge nella nota diffusa dal Comune.

“Ieri sera abbiamo immediatamente sospeso ogni cosa. Nessuno aveva intenzione di continuare. Quella era una tragedia per tutti, oltre che per la famiglia. Una tragedia per la grande famiglia di Baccanalia. Dopo aver discusso con gli organizzatori e tenendo conto del sentimento comune della comunità di Ricigliano, considerando l’immensa macchina organizzativa che è Baccanalia, l’evento proseguirà”.

“Interrompere tutto non riporterà Mariarosa indietro, non ci restituirà la serenità, non ci farà superare il dolore che proviamo. Mariarosa stessa aveva deciso di partecipare, aveva deciso di farlo per il suo forte legame con un evento che sentiva suo. Baccanalia continuerà come se fosse il nostro grande abbraccio a questa giovane che ci ha lasciato così improvvisamente e indifesi di fronte a un destino imponderabile”.

“Ma dedicheremo questa edizione a Mariarosa, le dedicheremo un segno tangibile. Ogni cantina, ogni locanda, ogni stand avrà un palloncino bianco in suo ricordo. Sarà come avere ancora Mariarosa con noi, sarà il nostro ricordo, anche se con il cuore pieno di tristezza”.

“Ciao Mariarosa, la persona che sei stata, gioiosa, allegra, profondamente radicata nelle tradizioni di Ricigliano ma anche di San Gregorio Magno, presente negli eventi della comunità con tutta la tua personalità, sei e sarai per noi tutti un esempio”.

Articolo precedenteRecupero veicolo rubato e cavi di rame: l’azione della Polizia Municipale di Caserta
Articolo successivoOmicidio a Piano di Sorrento: il mistero della donna trovata nel bagagliaio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui