Casoria. In questi giorni di ferragosto, diversi cittadini hanno segnalato tentativi di rapina nei pressi dei bancomat della città, perpetrati da un uomo a bordo di uno scooter blu, il cui volto è coperto da un casco integrale. L’ultimo episodio si è verificato in via Nazionale delle Puglie, di fronte allo sportello di un istituto bancario.
Un uomo ha raccontato di aver terminato il suo turno di lavoro e di essersi recato al bancomat per prelevare del denaro, quando si è accorto di uno scooter alle sue spalle. Mentre stava completando l’operazione, ha notato che lo scooter si stava avvicinando sempre di più a lui, così ha raggiunto velocemente la sua auto parcheggiata vicino alla banca. L’uomo a bordo dello scooter si è avvicinato al finestrino intimandogli di non muoversi, minacciando di sparargli. Spinto dall’istinto di sopravvivenza e dalla volontà di difendere i soldi guadagnati con il proprio lavoro, l’uomo ha risposto con coraggio: “A chi spari?”. È riuscito a fare una manovra di retromarcia e a allontanarsi dallo scooter, che, di fronte a una risposta così decisa, si è praticamente bloccato e allontanato.
L’uomo ha prontamente segnalato l’accaduto alla polizia e ha sottolineato che il suo racconto non è motivo di vanto, ma un semplice appello a fare attenzione durante questi giorni in cui le città sono meno affollate a causa delle partenze per il ferragosto. È fondamentale rimanere vigili e attenti alle proprie sicurezza, evitando di cadere vittime di tentativi di rapina o altre situazioni pericolose. È importante anche segnalare alle autorità qualsiasi episodio sospetto, in modo da contribuire a garantire la sicurezza di tutti.