Incidente stradale tra Paupisi e Solopaca, all’altezza dell’autovelox: centauro in codice rosso
Un altro incidente stradale è avvenuto lungo la statale Telesina, con un bilancio di tre persone ferite e trasportate in ospedale, di cui una in codice rosso.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi tra gli svincoli di Paupisi e Solopaca, proprio all’altezza di uno degli autovelox presenti lungo quella strada. È qui che due motociclette Ktm da granturismo si sono tamponate, facendo volare i tre motociclisti sull’asfalto. Le condizioni di uno dei motociclisti trasferito in codice rosso all’ospedale San Pio sono particolarmente preoccupanti.
L’impatto tra i veicoli e con l’asfalto caldo è stato violento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Paupisi e Pietrelcina, la polizia municipale di Paupisi, i vigili del fuoco e la guardia di finanza, che hanno prestato assistenza insieme alle ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti agli ospedali San Pio e Fatebenefratelli di Benevento. È stato necessario anche l’intervento dell’Anas per ripristinare la viabilità. Il traffico è stato rallentato e per qualche minuto bloccato per consentire le operazioni di soccorso in sicurezza e ai carabinieri di effettuare i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e eventuali responsabilità.
I motociclisti coinvolti viaggiavano insieme ad altri compagni di Roma e si stavano dirigendo al porto di Brindisi per imbarcarsi verso la Turchia per una vacanza in moto. Giunti all’altezza di Paupisi, l’incidente ha inevitabilmente scosso l’intero gruppo, che si è immediatamente fermato per prestare i primi soccorsi ai propri amici caduti a terra e per lanciare l’allarme.