Montesarchio. Un uomo è stato fermato dai carabinieri con l’accusa di aver rubato 21 chiavi nell’abitazione di un anziano di 90 anni.
L’uomo è attualmente agli arresti domiciliari, poiché è stato identificato come l’autore del furto avvenuto in una casa. I carabinieri della locale Compagnia hanno individuato l’uomo di Montesarchio come principale sospettato. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’allarme è stato dato da una donna che ha chiesto l’intervento dei militari dopo che suo nonno di 90 anni aveva subito una visita indesiderata nella sua abitazione.
L’anziano si è svegliato a causa dei rumori provenienti dal piano inferiore e si è alzato per capire cosa stesse accadendo. Mentre scendeva le scale, ha notato uno sconosciuto che stava cercando nei cassetti di una camera da letto. Ha urlato, mettendo in fuga il ladro, che si è dileguato lanciandosi dalla finestra del bagno. Durante questa manovra, il ladro si è ferito a causa della rottura dei vetri.
Seguendo le tracce di sangue presenti sui vetri e sull’asfalto, i carabinieri sono arrivati all’abitazione del sospettato, scoprendo del sangue anche sulla maniglia della porta d’ingresso. Successivamente, durante la perquisizione dell’uomo, che aveva una fasciatura alla mano destra, sono state trovate 21 chiavi che risultavano rubate dalla casa del 90enne.
L’uomo è stato quindi arrestato e si trova attualmente agli arresti domiciliari in attesa del processo. Questo episodio mette ancora una volta in evidenza l’importanza di avere adeguati sistemi di sicurezza nelle nostre abitazioni e di prestare attenzione alla nostra sicurezza personale. È fondamentale che ci sentiamo al sicuro nelle nostre case, luogo in cui dovremmo poter vivere tranquillamente e senza preoccupazioni.