Nella scorsa notte, a seguito di una segnalazione al 112, il personale del Nucleo Radiomobile di Benevento, supportato da altri militari di San Giorgio del Sannio, è intervenuto a San Nicola Manfredi per una lite in casa. Sul posto c’era anche il personale del 118 che stava visitando una donna incinta, la quale ha affermato di essere stata colpita in faccia dal compagno con alcuni schiaffi. È stato accertato che l’uomo era destinatario di un provvedimento cautelare di divieto di avvicinamento alla donna, emesso dall’autorità giudiziaria di questa città nel 2022, e che tale comportamento si era ripetuto nel tempo. L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato posto ai domiciliari.

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, in particolare i furti in abitazione. Sono state impiegate 20 pattuglie dislocate nell’intera area di competenza, da Amorosi a Morcone. Sono stati controllati 78 veicoli e 117 persone.

Inoltre, nel tardo pomeriggio, a Puglianello, un uomo di 43 anni, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato in flagranza di reato dai militari dell’Aliquota Radiomobile di Cerreto Sannita perché è stato sorpreso mentre asportava carburante da un camion IVECO parcheggiato vicino alla zona industriale, vicino alla SS 372 Telesina, utilizzando un tubo di plastica. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dal pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Benevento. Il tubo di plastica, la tanica e gli altri attrezzi utilizzati sono stati sequestrati, mentre il carburante è stato restituito al proprietario dopo che è stata presentata denuncia.

Inoltre, a Amorosi, è stato controllato un giovane di 22 anni alla guida di un’auto senza mai aver conseguito la patente di guida, senza copertura assicurativa e senza revisione. Durante i controlli è emerso che il giovane era già stato sanzionato per guida senza patente, pertanto l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per la successiva confisca ed è stata affidata a un’azienda convenzionata per la custodia.

Infine, nei comuni di Telese Terme, San Salvatore Telesino, Guardia Sanframondi, Morcone e Pontelandolfo sono state elevate numerose sanzioni amministrative al Codice della Strada per veicoli privi di assicurazione obbligatoria e mancata revisione periodica.

Articolo precedenteScontro nel bar di Montoro: provvedimento contro cinque persone
Articolo successivoTragedia a Piano di Sorrento: l’omicidio che ha sconvolto la comunità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui