Attività di controllo straordinario del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno portato a importanti risultati nella giornata di ieri. Sono state impiegate ben 20 pattuglie, distribuite su tutto l’area di competenza, da Amorosi a Morcone. L’obiettivo di queste operazioni era quello di prevenire e reprimere i reati, in particolare i furti in abitazione. Durante i controlli sono stati verificati 78 veicoli e identificate 117 persone.

In particolare, a Puglianello, nel tardo pomeriggio, è stato arrestato un 43enne già noto alle forze dell’ordine. I militari dell’Aliquota Radiomobile di Cerreto Sannita lo hanno sorpreso mentre asportava carburante da un tir parcheggiato vicino alla zona industriale, utilizzando un tubo di plastica. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato e, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Benevento, in attesa dell’udienza di convalida. Sono stati sequestrati il tubo di plastica, la tanica e gli altri attrezzi utilizzati, mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario dopo la denuncia formale.

Ad Amorosi, invece, è stato controllato un 22enne alla guida di un’autovettura senza mai aver conseguito la patente di guida e senza copertura assicurativa e revisione. Durante gli accertamenti è emerso che il giovane era già stato sanzionato in passato per guida senza patente, quindi è stato considerato recidivo. Di conseguenza, l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo per la successiva confisca ed è stata affidata a una ditta convenzionata per la custodia.

Nei comuni di Telese Terme, San Salvatore Telesino, Guardia Sanframondi, Morcone e Pontelandolfo sono state elevate numerose sanzioni amministrative al Codice della Strada per veicoli sprovvisti di assicurazione obbligatoria e mancata revisione periodica. Queste operazioni di controllo straordinario del territorio dimostrano l’impegno costante dei Carabinieri nella lotta ai reati e nella tutela della sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteEroe senza paura: Carabinieri di Avellino salvano camion in fiamme a Manocalzati
Articolo successivoOmaggio ad Anna Scala: la tragica storia di stalking a Piano di Sorrento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui