Aumento delle vittime della strada in Italia: intensificati i controlli sulla velocità

Nel secondo fine settimana di agosto, il numero delle vittime della strada in Italia è aumentato a 36, rispetto alle 25 del fine settimana precedente. Questi dati, forniti dall’Osservatorio Asaps, l’Associazione sostenitori della Polizia stradale, evidenziano un preoccupante aumento dell’incidentalità.

Di fronte a questa situazione allarmante, il Compartimento della polizia stradale per la Campania e la Basilicata ha annunciato l’intensificazione dei controlli sulla velocità dal 21 al 27 agosto. Saranno impiegate apparecchiature speciali e pattuglie per garantire la massima sicurezza sulla strada.

Questa decisione è stata presa in considerazione dei dati che indicano un aumento degli incidenti nelle autostrade, soprattutto nelle vicinanze dei cantieri di lavoro presenti su alcune delle arterie con il maggior traffico.

I servizi di controllo della velocità interesseranno le seguenti autostrade: A/1 Milano/Napoli; A/3 Napoli/Pompei/Salerno; A/16 Napoli/Bari; A/2 del Mediterraneo ex A/3 Salerno/Reggio Calabria; A/30 Caserta/Salerno. Gli utenti saranno informati in anticipo sull’attivazione di tali servizi tramite i pannelli luminosi a messaggio variabile.

È fondamentale che tutti gli automobilisti rispettino i limiti di velocità e guidino in modo responsabile per garantire la sicurezza sulla strada. Solo attraverso un impegno comune possiamo ridurre il numero di incidenti e proteggere la vita di tutti gli utenti della strada.

Articolo precedenteVelocità controllata: misure per la sicurezza stradale a Napoli e Salerno
Articolo successivoSalerno: arrestato cittadino extracomunitario per atti persecutori e minacce

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui