ACCOLTELLAMENTO A SANTA MARIA CAPUA VETERE: LITE PER FUTILI MOTIVI
Nella serata di ieri si è verificata una lite per motivi futili che ha portato all’accoltellamento di un uomo di cinquant’anni. L’episodio è avvenuto presso le palazzine ex IACP, in traversa Raffaello a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia sono intervenuti dopo la segnalazione di una violenta lite in corso.
I militari, giunti sul posto insieme al personale del “118”, hanno trovato la vittima che presentava un taglio evidente alla mano sinistra. L’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari che lo hanno accompagnato all’ospedale di Caserta. Qui è stato riscontrato che aveva una ferita da taglio al polso sinistro, un trauma cranico e una contusione alle ginocchia.
La vittima ha fornito ai carabinieri informazioni precise sull’aggressore, consentendo così l’avvio delle immediate ricerche. Grazie all’aiuto degli agenti della Polizia Municipale è stato possibile individuare l’aggressore in prossimità di Piazza Adriano. Lì era stata segnalata la presenza di un uomo che si aggirava nella zona in stato confusionale, con un borsello da cui sporgeva un grosso coltello.
Dopo pochi minuti, l’uomo è stato bloccato dagli agenti, ancora in uno stato evidente di alterazione psicofisica e con il coltello in suo possesso. È stato consegnato ai carabinieri e denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Il coltello è stato sequestrato.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di risolvere i conflitti in maniera pacifica e di evitare l’uso della violenza. È fondamentale cercare di gestire le proprie emozioni e trovare soluzioni dialogando, anziché ricorrere alla violenza. Solo in questo modo potremo vivere in una società più sicura e pacifica.