Nel pomeriggio di ieri, è stata svolta un’operazione nelle campagne del giuglianese, tra l’area Asi e quella dei campi rom, da parte dei militari del Reggimento Cavalleggeri “Guide” del Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano e della Guardia di Finanza. Durante l’operazione, è stato sorpreso un uomo di 37 anni originario di Villaricca mentre si accingeva a sversare materiale di amianto con un furgone. Una pattuglia dell’Esercito, che stava operando nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure- Terra dei fuochi”, ha notato le strane manovre del mezzo e ha allertato il Comando Gruppo della Guardia di Finanza di Giugliano. I militari sono intervenuti in tempo per bloccare l’individuo mentre cercava di scaricare circa 4 quintali di materiale di risulta edile contenente amianto. Il furgone è stato sequestrato e l’uomo è stato denunciato per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Sono in corso accertamenti per individuare gli altri responsabili dell’illecito smaltimento dei rifiuti.

Questa operazione è il risultato della forte pressione esercitata dalle Forze dell’ordine nell’area tra Napoli e Caserta e nell’hinterland orientale tra Afragola e Barra. Durante il mese di agosto, i controlli sono stati ulteriormente rafforzati per contrastare i roghi presso i campi rom e nelle aree più sensibili. Inoltre, sono stati effettuati numerosi controlli straordinari contro lo smaltimento illecito in diverse località.

Questa notizia dimostra l’impegno delle autorità nel contrastare il fenomeno dei roghi e dell’illecito smaltimento dei rifiuti. È importante che tutti contribuiscano a preservare l’ambiente e a rispettare le norme per la corretta gestione dei rifiuti. Solo attraverso un’azione congiunta delle istituzioni e dei cittadini sarà possibile contrastare questo grave problema.

Articolo precedenteNapoli: Carcerazione per un 62enne colpevole di lesioni con arma da taglio
Articolo successivoAvellino: dispositivi per la rilevazione della glicemia regolari e sicuri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui