Lotta all’abusivismo: scoperto impianto di autolavaggio senza autorizzazioni a Benevento

Nel contesto delle attività di sicurezza e di contrasto all’abusivismo, il Questore della Provincia di Benevento ha disposto ulteriori ispezioni presso attività commerciali e artigianali, tra cui alcune ditte di autolavaggio presenti nel capoluogo. Durante queste ispezioni, il personale della Polizia di Stato e gli Ispettori dell’Ufficio Territoriale del Lavoro hanno individuato un impianto di autolavaggio privo dei titoli autorizzativi.

L’attività di controllo ha permesso di accertare gravi violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e la presenza di lavoro sommerso. Sono stati infatti scoperti due lavoratori non regolarmente assunti e di conseguenza è stato sospeso l’esercizio delle attività in via cautelativa, emettendo anche le prescrizioni di legge necessarie.

La Questura si impegna a monitorare costantemente il rispetto delle prescrizioni da parte del titolare dell’impresa. La lotta all’abusivismo e alla violazione delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro è una priorità per le autorità competenti, al fine di tutelare la sicurezza dei lavoratori e garantire il rispetto delle regole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui