Un drone ucraino cade su una stazione ferroviaria a Kursk, in Russia, ferendo cinque persone leggermente. La città di Kursk, con oltre 1,1 milioni di abitanti, è il capoluogo dell’omonima regione russa che confina con l’oblast ucraino di Sumy. Questa regione è spesso bersaglio di bombardamenti da parte dei militari russi.
A seguito di questo incidente, gli aeroporti di Domodedovo e Vnukovo a Mosca hanno sospeso arrivi e partenze. Mosca ha affermato di aver impedito a un drone ucraino di sorvolare la capitale russa durante la notte.
Il ministero della Difesa russo ha dichiarato che il drone è stato soppresso e si è schiantato fuori Mosca, nel distretto di Stupino. Non ci sono state vittime o danni riportati.
Inoltre, Mosca ha rivendicato successi militari nella città di Kupyansk, nella regione ucraina di Kharkiv. Le forze russe hanno preso una roccaforte ucraina e ucciso oltre 40 soldati durante l’ultima offensiva.
Questi eventi evidenziano l’escalation delle tensioni tra Russia e Ucraina, che continuano a combattere sul confine tra i due paesi. La situazione rimane instabile e si temono ulteriori attacchi e violenze.