Scontro tra Comune di Capua e E-distribuzione per il ripristino della pavimentazione

Il Comune di Capua e la società E-distribuzione sono al centro di una controversia riguardante il ripristino della pavimentazione in seguito a un intervento urgente di riparazione della linea elettrica.

Gli operai di E-distribuzione hanno eseguito l’intervento in viale Ferrovia dopo un guasto alla linea elettrica. Al termine dei lavori, però, è stata segnalata al Comando di polizia municipale la mancata esecuzione del ripristino del marciapiede a regola d’arte. La ditta appaltatrice avrebbe infatti utilizzato un getto in calcestruzzo anziché riposizionare la pavimentazione come in origine.

Il Comune ha quindi inviato una diffida alla società E-distribuzione, chiedendo che entro 5 giorni dalla ricezione della diffida venga effettuato il ripristino corretto della pavimentazione.

Qualora la ditta non provveda al ripristino, sarà il Comune stesso a intervenire ma a pagare sarà la ditta che verrà segnalata all’autorità giudiziaria per non aver rispettato la diffida.

Questa controversia evidenzia l’importanza di eseguire i lavori di ripristino a regola d’arte, in modo da garantire la sicurezza e l’estetica del territorio. È fondamentale che le società responsabili degli interventi siano consapevoli delle proprie responsabilità e che agiscano nel rispetto delle norme e delle richieste delle amministrazioni comunali.

Il Comune di Capua, nel tutelare i propri interessi e quelli dei cittadini, dimostra di essere attento alla qualità dei lavori eseguiti sul territorio. Speriamo che questa controversia possa essere risolta nel migliore dei modi, garantendo la corretta esecuzione del ripristino della pavimentazione.

Articolo precedenteUn secolo di dedizione: il compleanno del poliziotto Pietro Marotta a Caserta
Articolo successivoCervino: una comunità responsabile per un ambiente pulito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui