Una violenta lite scoppiata ieri sera ha portato all’accoltellamento di un uomo di cinquant’anni. L’incidente è avvenuto presso le palazzine ex IACP, in traversa Raffaello, a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta. I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia sono intervenuti dopo la segnalazione della lite in corso. Una volta arrivati sul posto insieme al personale del “118”, hanno trovato la vittima con una vistosa ferita alla mano sinistra. L’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari e portato all’ospedale di Caserta, dove è stato riscontrato che aveva una ferita al polso sinistro, un trauma cranico e contusioni alle ginocchia.
La vittima ha fornito ai carabinieri informazioni utili per identificare l’aggressore, consentendo così di avviare immediatamente le ricerche. Grazie all’aiuto degli agenti della Polizia Municipale locale, è stato possibile individuare l’aggressore nei pressi di Piazza Adriano, dove era stato segnalato un uomo che si aggirava confuso con un borsello da cui sporgeva un grosso coltello. Dopo pochi minuti, l’uomo, chiaramente alterato psicofisicamente e ancora in possesso del coltello, è stato bloccato dagli agenti e consegnato ai carabinieri.
Il trentenne della zona è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di lesioni personali aggravate e porto di armi o oggetti atti ad offendere. Il coltello è stato sequestrato.