Bovini selvaggi a Baronissi: un problema di sicurezza stradale

Nel quartiere “Nuova Irno” di Baronissi, sono riprese le incursioni notturne dei bovini vaganti, privi di microchip, provenienti dalla collina. Il sindaco Gianfranco Valiante ha segnalato l’ennesima “passeggiata notturna” di questi animali, che rappresenta un problema di non modesta entità. Il Comando di Polizia municipale ha già segnalato il problema alle autorità regionali e ai servizi dell’Asl di Salerno.

Il sindaco ha annunciato che verranno presi provvedimenti, come già accaduto mesi fa ad Antessano. Non è la prima volta che la presenza dei bovini girovaghi provoca problemi alla sicurezza stradale. In passato, diversi incidenti sono stati causati da questi animali che si sono ritrovati anche sull’autostrada.

È importante trovare una soluzione a questo problema, in modo da garantire la sicurezza dei cittadini e degli automobilisti che transitano nella zona. È necessario individuare le cause di queste incursioni notturne e prendere le misure appropriate per evitare che si ripetano in futuro.

Inoltre, è fondamentale che i bovini siano dotati di microchip, in modo da poter identificare facilmente il proprietario e prendere provvedimenti in caso di necessità. È responsabilità delle autorità locali e regionali garantire che vengano adottate tutte le misure necessarie per evitare questi episodi pericolosi.

Speriamo che il sindaco e le autorità competenti riescano a risolvere rapidamente questa situazione, in modo da garantire la sicurezza di tutti i cittadini di Baronissi e dei loro visitatori.

Articolo precedenteCarabinieri di Sapri: controllo del territorio per contrastare la microcriminalità
Articolo successivoNapoli: l’affare Gabri Veiga è in dirittura d’arrivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui