Sabato scorso, sul Lungomare di Salerno, si è verificato un episodio che dimostra la gentilezza e la prontezza d’animo di due giovani agenti della polizia municipale. Una ragazza di Benevento, in visita alla città per trascorrere una serata con gli amici, ha accidentalmente fatto cadere la sua borsa sugli scogli sottostanti mentre si appoggiava al muretto che affacciava sul mare.

Fortunatamente, due agenti si sono avvicinati alla balaustra per osservare la situazione e capire come aiutare la ragazza. In quel momento, un uomo che si definiva esperto nel muoversi sugli scogli si è offerto di scendere e recuperare la borsa. Con l’aiuto dei due agenti, l’uomo è riuscito a scendere sugli scogli e a recuperare la borsa.

Una volta risalito, l’uomo ha consegnato la borsa ai vigili urbani che l’hanno restituita alla legittima proprietaria. La ragazza, visibilmente felice e grata, ha ringraziato più e più volte sia il passante che i due agenti della polizia municipale per il loro tempestivo intervento.

Questo episodio ci ricorda che anche nelle situazioni più impreviste e difficili, esistono ancora persone pronte ad aiutare gli altri. La gentilezza e la solidarietà sono valori fondamentali che dovremmo tutti coltivare, perché solo attraverso l’aiuto reciproco possiamo costruire una società migliore.

Un plauso va quindi ai due giovani agenti della polizia municipale di Salerno e all’uomo che si è offerto di scendere sugli scogli per recuperare la borsa. La loro azione ha dimostrato che non importa quanto piccola possa sembrare un gesto di gentilezza, può fare la differenza nella vita di qualcuno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui