Agropoli: Allarme furti nelle frazioni periferiche
L’allarme furti ad Agropoli, soprattutto nelle frazioni periferiche, continua a crescere, in particolare nella contrada Moio. Fortunatamente, i tentativi di furto degli ultimi giorni non sono andati a buon fine. La prima segnalazione risale a giovedì scorso, seguita da un’altra domenica. Sconosciuti sono riusciti ad accedere al cortile di un’abitazione di via Edoardo De Filippo, ma i rumori hanno messo in allarme i proprietari che hanno acceso le luci, costringendo i malviventi a fuggire. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza private presenti all’esterno dell’abitazione, sono chiaramente visibili quattro uomini che si aggirano in modo sospetto in zona.
Anche la scorsa notte è stato tentato un furto. Il terzo e più recente episodio si è verificato nella notte appena trascorsa, quando una nuova incursione è stata tentata in via Emanuele Prota. Questa volta, sono stati due ragazzi incappucciati che si sono avvicinati su un motorino.
Ancora una volta, la prontezza di spirito ha sventato il piano criminale, poiché il figlio del proprietario dell’abitazione si è precipitato fuori dopo aver udito rumori sospetti. Vedendo i ladri, ha immediatamente lanciato l’allarme, costringendo i malintenzionati a fuggire in direzione di Moio Alto.
L’escalation di questi episodi ha indotto molti residenti ad adottare misure di sicurezza, optando per l’attivazione di servizi di vigilanza privata al fine di garantire una maggiore sicurezza. Nei mesi scorsi, inoltre, sono state promosse anche delle ronde. Tuttavia, nonostante tali precauzioni e nonostante gli sforzi intensificati delle forze dell’ordine nell’area, i ladri sembrano continuare a operare indisturbati, prendendo di mira le abitazioni senza ritegno.