Un ordigno bellico risalente alla seconda guerra mondiale è stato rinvenuto nei giorni scorsi in un cantiere edile a Battipaglia, mettendo a rischio l’evacuazione di circa 1200 persone per consentire le operazioni di disinnesco in sicurezza. Ieri si è tenuto un briefing in Prefettura, al quale hanno partecipato funzionari della Prefettura, artificieri dell’Esercito Italiano, rappresentanti delle forze dell’ordine e della protezione civile e responsabili dell’ufficio tecnico di Battipaglia.

La zona dove è stata trovata la bomba, a partire da via Turco, sarà evacuata per un raggio di 352 metri. La bomba è stata scoperta a pochi metri dalla linea ferroviaria e dalla statale 18, quindi il giorno del disinnesco verrà bloccata la circolazione dei treni e i veicoli non potranno percorrere parte della statale.

Il disinnesco sarà effettuato dagli artificieri del 21esimo Reggimento Guastatori di Caserta, che hanno effettuato un sopralluogo nei giorni scorsi. La data precisa non è stata ancora stabilita, ma si prevede che avvenga di domenica. Tuttavia, potrebbe slittare a settembre.

Articolo precedenteIl caos del lunedì mattina al Porto di Salerno
Articolo successivoBattipaglia: ridotto a 350 metri il raggio di evacuazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui