Le ricerche di Manuel Cientanni, disperso nell’incidente del 14 agosto scorso tra Erchie e Cetara, continueranno anche con l’ausilio di mezzi aerei. È quanto afferma la Capitaneria di Porto di Salerno in una nota ufficiale. Questo annuncio arriva dopo lo stop delle ricerche da parte dei Vigili del Fuoco, nonostante gli sforzi umani e tecnici profusi nel tentativo di ritrovare il corpo del ragazzo. La Capitaneria di Porto di Salerno, che coordina le operazioni di soccorso, ha richiesto e ottenuto l’aiuto di mezzi aerei del Corpo, che hanno già sorvolato l’intera area marittima di competenza e continueranno a farlo anche nei prossimi giorni.

Una volta completata l’ispezione dei fondali marini, dove, secondo i testimoni, il corpo del giovane sembrerebbe essersi inabissato, i vigili del fuoco e i reparti subacquei del Corpo delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera hanno svolto un grande lavoro utilizzando apparecchiature tecniche all’avanguardia come il R.O.V. 3000 (veicolo operato a distanza) e il Side Scan Sonar, che hanno permesso di esplorare i fondali marini e l’intera area dell’incidente marittimo, che si è estesa progressivamente a causa del vento, delle correnti e delle maree presenti nella zona.

Le ricerche continueranno come parte delle attività istituzionali del Corpo, con l’impiego delle unità navali del Comando di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui