La Sala Operativa Regionale Unificata della Regione Campania ha emesso un’allerta per le ondate di calore che colpiranno la città di Napoli fino a mercoledì 23 agosto 2023. Si prevedono infatti temperature elevate al di sopra dei valori medi stagionali. È fondamentale adottare adeguate misure di auto-protezione, evitando di uscire durante le ore più calde della giornata e adottando comportamenti utili a prevenire danni e proteggere soprattutto bambini, anziani e soggetti fragili.

Inoltre, si consiglia di proteggere gli animali domestici dal caldo e di assicurarsi che cani e gatti presenti sul territorio abbiano accesso a sufficiente acqua fresca.

L’importanza di affrontare l’ondata di caldo in modo adeguato non può essere sottolineata abbastanza. È fondamentale seguire le indicazioni delle autorità e adottare le precauzioni necessarie per proteggere la propria salute e quella delle persone a noi care.

Ricordiamo inoltre che Cronache della Campania è presente sul servizio di Google, quindi se desideri essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, ti invitiamo a seguirci su Google News. In questo modo, sarai costantemente informato su tutto ciò che accade nella nostra regione e potrai affrontare al meglio le sfide che la vita ci presenta.

Articolo precedenteIl presidente del Napoli al centro dell’attenzione a Frosinone
Articolo successivoTragedia a Napoli: giovane centauro perde la vita in incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui