US Open 2023: Raul Brancaccio, il campano che sogna la qualificazione

Il campano Raul Brancaccio si prepara a giocare il terzo match sul campo numero 6 degli US Open 2023 contro il numero 166 della classifica ATP, Vitaly Sachko. Questo torneo rappresenta per Brancaccio l’opportunità di conquistare la sua prima qualificazione ad un torneo dello Slam.

Lo scorso anno, Brancaccio è stato molto vicino a raggiungere questo obiettivo, ma è stato sconfitto al terzo set contro Eubanks nell’ultimo turno di qualificazione. Quest’anno, il campano cerca vendetta e proverà a fare il possibile per superare questa fase.

Brancaccio è un giocatore esperto sui campi veloci in cemento, come quelli degli US Open, e ha dimostrato di avere il gioco adatto per fare bene su questa superficie. All’inizio della stagione, ha vinto un Challenger in Oceania su campi simili a quelli di Flushing Meadows.

In caso di vittoria contro Sachko, Brancaccio si troverà al secondo turno contro uno tra il giapponese Uchida e il kazako Skatov. Il tabellone di qualificazione degli US Open 2023 vede la partecipazione di 15 giocatori italiani, tra cui il più atteso è Fabio Fognini. Ci sono anche tanti giovani talenti che cercano di farsi strada nel mondo del tennis.

Oltre a Brancaccio, oggi scenderanno in campo anche altri azzurri come Passaro, Gaio, Giannessi, Bellucci, Bonazio, Zeppieri, Nardi e Agamennone. Domani sarà invece il turno di Lavagno, Vavassori, Fognini, Cobolli, Gigante e Travaglia.

I match del tabellone di qualificazione degli US Open 2023 sono molto interessanti e vedono sfide tra giocatori di diverse nazionalità. Sarà una settimana di grande tennis e gli appassionati non vedono l’ora di vedere quali saranno i giocatori che riusciranno a qualificarsi per il tabellone principale.

In bocca al lupo a Raul Brancaccio e a tutti gli altri italiani che parteciperanno alle qualificazioni degli US Open 2023. Speriamo che possano ottenere grandi risultati e regalare emozioni agli appassionati italiani di tennis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui