Le polemiche riguardanti l’installazione delle Ztl al centro storico di Avellino sono in corso da giorni. Molti cittadini hanno sollevato dubbi sulla validità delle multe comminate, tanto che il sindaco Gianluca Festa ha sentito il bisogno di fare alcune precisazioni.

Il sindaco ha affermato che non accetta polemiche o problemi, ma ritiene giusto fornire spiegazioni quando si sentono notizie su presunti errori commessi dalla pubblica amministrazione, in particolare dalla polizia municipale. Invece di accusare la polizia municipale di un’installazione errata delle telecamere, si dovrebbe considerare che alcuni cittadini hanno violato le norme e quindi la loro critica dovrebbe essere rivolta non a chi applica la legge, ma a chi la infrange.

Il sindaco ha poi ribadito che la Ztl è stata posizionata correttamente. Il varco è situato vicino a una via di uscita e chiunque si avvicini alla Ztl attiva può girare a sinistra. Questo non sarebbe possibile più avanti ed è una regola fondamentale.

Infine, il sindaco ha invitato i media a informare correttamente il pubblico sulla regolarità della situazione, senza suscitare polemiche, e a far capire che i trasgressori dovrebbero essere più responsabili e non incolpare la normativa, ma chi la viola.

Articolo precedenteBenvenuti a Salerno: 114 migranti sbarcano nel cuore della città
Articolo successivoAversa: il cane A-Iron sventa il traffico di droga nel carcere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui