Un episodio sconcertante ha scosso la città di Napoli, quando un senza fissa dimora completamente nudo è stato fotografato mentre si lavava in pieno giorno vicino a una fontanina nella Villa Comunale. Le foto sono state inviate al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, da alcuni residenti indignati che chiedono maggiori controlli e sicurezza da parte del Comune.

Di fronte a questa situazione, il deputato Borrelli e l’assessore alle Politiche sociali di Europa Verde alla I Municipalità, Benedetta Sciannimanica, hanno chiesto l’intervento dei servizi sociali attraverso un dialogo con l’assessore Luca Trapanese. L’obiettivo è garantire l’assistenza necessaria al senza fissa dimora e impedire che episodi simili si ripetano.

Questo episodio avviene in un contesto di grande preoccupazione per lo stato di degrado della Villa Comunale, denunciato dai cittadini come un luogo sempre più sporco e invivibile. Auspichiamo che i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle aree destinate alle giostrine per i bambini, richiesti più volte, possano finalmente iniziare entro l’autunno prossimo. Solo così potremo restituire ai napoletani e ai turisti una Villa all’altezza del Lungomare, considerato il più bello del mondo.

Articolo precedenteLa ricerca disperata di Alessandro Venturelli a Napoli
Articolo successivoIncendio sull’isola d’Elba: lotta contro le fiamme per proteggere la natura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui