Sotto sequestro un impianto di autodemolizione a Trentola Ducenta

I Carabinieri Forestali di Marcianise, insieme al personale tecnico specializzato del dipartimento dell’AR.P.A.C. di Caserta, hanno effettuato un controllo ambientale presso un impianto di autodemolizione nel comune di Trentola Ducenta. Durante l’esame della situazione e della documentazione amministrativa, è emersa una presenza maggiore di autoveicoli bonificati e da bonificare rispetto a quanto autorizzato. È stato inoltre riscontrato il mancato rispetto della planimetria autorizzata per l’utilizzo delle aree e la presenza di un cumulo di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da pneumatici fuori uso, superando i limiti ammessi per lo stoccaggio temporaneo.

Poiché sono state riscontrate condotte penalmente rilevanti in materia di gestione illecita dei rifiuti, i militari hanno proceduto con il sequestro preventivo dell’intero impianto di autodemolizione e di tutto ciò che è contenuto al suo interno, denunciando il titolare. Inoltre, sono state comminate sanzioni amministrative per un importo totale di 5800 euro per la registrazione errata dei carichi e scarichi dei rifiuti speciali pericolosi e per aver trattato un veicolo fuori uso prima della sua cancellazione al P.R.A.

L’uscita consigliata per raggiungere l’area di Trentola Ducenta è l’uscita A1 Caianello (CE).

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora duramente per fornire notizie precise e affidabili, soprattutto in questo periodo difficile a causa dell’emergenza pandemica. Se apprezzi il nostro lavoro gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che tu fossi il nostro vero “sponsor”, poiché ci segui e ci apprezzi per ciò che facciamo e sicuramente capisci quanto sia difficile lavorare senza il sostegno economico di altre realtà. Siamo certi che il tuo piccolo contributo significhi molto per noi, sotto ogni punto di vista. Ti ringraziamo di cuore.

Articolo precedenteIncendio a Capri: motoscafo in fiamme, nessun ferito
Articolo successivoBenevento: arresti domiciliari per uomo sospettato di maltrattamenti in famiglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui