VILLA LITERNO – Dall’inchiesta che ha portato all’arresto di Nicola Schiavone O’ Russo e Alessandro Ucciero, sono emersi nuovi dettagli sulle loro attività illecite. In particolare, è emerso che Schiavone aveva intenzione di puntare all’Alto Casertano, nella zona di Piana di Monte Verna.

Durante una conversazione intercettata tra Ucciero e Schiavone, quest’ultimo avrebbe spiegato di voler partecipare ad alcune gare d’appalto proprio a Piana, dove sosteneva di avere delle conoscenze nell’amministrazione locale.

Le indagini della Dda di Napoli hanno scoperto che Schiavone avrebbe cercato di convincere Luigi Matarazzo, ex consigliere comunale di Piana di Monte Verna, ad aiutarlo a contattare il neo-sindaco Stefano Lombardi.

Tuttavia, Matarazzo, al termine della conversazione, si sarebbe immediatamente recato dai carabinieri di Ruviano per informarli degli avvenimenti.

Gli investigatori ritengono quindi che Matarazzo abbia dimostrato la sua estraneità a qualsiasi tipo di attività illecita di Schiavone, mentre quest’ultimo avrebbe continuato a cercare di ottenere appalti e gare illegalmente, come faceva in passato.

Articolo precedenteIl mistero della morte di un uomo sconvolge la periferia nord di Capua
Articolo successivoIncidente autostradale a Montemiletto: squadre di soccorso evitano tragedia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui