Una violenta rissa è scoppiata oggi presso la Casa Circondariale di Avellino, coinvolgendo una decina di detenuti che hanno attaccato altri due prigionieri. Gennarino De Fazio, segretario generale della Uilpa Polizia Penitenziaria, ha reso noto l’accaduto, sottolineando che i due aggrediti sono stati portati in ospedale dopo che la Polizia Penitenziaria è riuscita a riportare un minimo di ordine nonostante le criticità operative.

De Fazio critica il ministro Nordio, che sta discutendo del riutilizzo di caserme dismesse come strutture detentive, sostenendo che la violenza nelle carceri continua a imperversare con gravi conseguenze per i detenuti e per gli operatori, che subiscono anche cinque aggressioni al giorno.

Il segretario della Uilpa Polizia Penitenziaria fa notare che questa mattina solo due membri del Corpo di Polizia Penitenziaria erano responsabili della sorveglianza di circa 500 detenuti nelle sezioni detentive del carcere di Avellino. De Fazio conclude sottolineando che ieri è stato lanciato un nuovo allarme con una nota indirizzata ai vertici del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria da Domenico de Benedictis, segretario regionale della Campania.

Per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie, puoi seguire Cronache della Campania anche su Google News.

Articolo precedenteNapoli: giovane arrestato per truffa a anziana di Vico Equense
Articolo successivoViolenta rissa nella Casa Circondariale di Avellino: detenuti aggrediscono prigionieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui