La denuncia dell’Associazione D.E.A e Osservatori Civici Campania

CASERTA. Nella serata di ieri, durante un monitoraggio ambientale, alcuni volontari dell’Associazione D.E.A e Osservatori Civici Campania hanno effettuato un sopralluogo in una zona montana in direzione Caserta Vecchia, lungo via della Pineta. Lungo i bordi della strada, è stata riscontrata la presenza di lastre ondulate di copertura di varie dimensioni, probabilmente in amianto, al fine di dare una prima valutazione dei materiali.

Dopo essere scesi dall’auto, i volontari hanno eseguito un sopralluogo visivo per cercare di capire lo stato e la tipologia dei materiali presenti. “Durante il nostro sopralluogo, le lastre di copertura si presentavano usurate, rotte e ricoperte da un tappeto fungine scuro, annerito dall’usura del tempo. Inoltre, dalla verifica visiva, non si riusciva a individuare la presenza di eventuali loghi identificativi né tantomeno di eventuali marchi di produzione. Successive verifiche tramite Google Maps hanno rivelato che questi materiali erano già presenti nell’ottobre 2022. Questo è un chiaro messaggio dell’interesse per la salute pubblica e per l’ambiente. È preoccupante pensare che chi viene pagato per vigilare non si accorge di queste situazioni che dovrebbero rappresentare la priorità assoluta”.

Articolo precedenteUna battaglia per l’uguaglianza: eliminare le discriminazioni nei concorsi per ex pazienti oncologici a Caserta
Articolo successivoIl mistero di Ivan Mattiello: la scomparsa che ha scosso Teverola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui