Il cittadino cinquantenne di Futani è stato arrestato dai carabinieri dopo averli aggrediti armato di coltello. Si tratta di un artigiano già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti. Le motivazioni che hanno portato i carabinieri a recarsi presso il suo domicilio non sono ancora chiare, ma alcuni concittadini hanno assistito alla minaccia e all’aggressione nei confronti delle forze dell’ordine da parte dell’uomo armato di un lungo coltello.
L’arresto ha causato scompiglio e indignazione nella piccola comunità di Futani, poiché episodi di tale aggressività non erano mai accaduti prima, nonostante i trascorsi dell’uomo fossero noti.
Al momento non si conoscono le motivazioni che hanno portato i carabinieri sul posto questa mattina, ma sembra che siano intervenuti per un controllo. Tuttavia, non appena sono arrivati al domicilio del cinquantenne, si sono trovati di fronte a un uomo agitato e poco collaborativo. All’apparizione dell’auto delle forze dell’ordine, ha impugnato un coltello e ha iniziato a minacciare i militari.
Inizialmente, i carabinieri hanno cercato di tranquillizzare l’uomo per farlo desistere dal suo atteggiamento aggressivo e oltraggioso. Successivamente, dopo aver disarmato l’uomo, hanno proceduto al suo arresto. La dinamica di quanto accaduto non è ancora chiara.