Il mare a Napoli: controlli e irregolarità sul litorale di Posillipo

Il litorale di Posillipo a Napoli è stato oggetto di controlli da parte della Capitaneria di Porto e dei carabinieri del comando provinciale. Durante i controlli sono emerse diverse anomalie e irregolarità, soprattutto in uno dei lidi più famosi, dove erano stipate quasi duecento persone in appena trecento metri quadri. Al contrario, sulla spiaggia delle Monache, non c’era nessuno a mezzogiorno di ieri.

L’operazione congiunta tra la Capitaneria e l’Arma dei Carabinieri è iniziata alle dieci del mattino, quando il lido attrezzato “Sirena” era già completamente affollato. I carabinieri hanno controllato gli ambienti, identificato il personale e verificato il rispetto delle norme igienico-sanitarie, mentre la Capitaneria ha verificato le concessioni demaniali. Durante i controlli, è emersa l’occupazione abusiva di una parte di spiaggia da parte del titolare del lido, che aveva posizionato una ventina di kayak in affitto per i clienti. I kayak sono stati immediatamente rimossi e trasferiti in un deposito.

Successivamente, i controlli si sono concentrati sulla spiaggia delle Monache, che è stata monitorata a seguito di episodi di violenza avvenuti lo scorso anno. I carabinieri hanno identificato i presenti e tenuto sotto controllo la zona, che è stata segnalata come frequentata da giovani teppisti che infastidiscono i bagnanti durante i weekend.

Da notare che l’accesso alla spiaggia delle Monache avviene attraverso il lido Sirena e che è attivo un sistema di prenotazione online per le spiagge libere di Posillipo, che possono essere utilizzate solo dai bagnanti provenienti dai lidi in concessione.

Nonostante gli sforzi dell’amministrazione comunale per rendere il mare più fruibile grazie al sistema di prenotazione online, sembra che ci siano ancora problemi di sovraffollamento e irregolarità sul litorale di Posillipo. Sarà necessario continuare a monitorare attentamente la situazione per garantire un accesso regolare e sicuro al mare per tutti.

Articolo precedenteIl sentiero proibito: la tragedia di Elia Caroccia a Roccamandolfi
Articolo successivoTragedia aerea a 300 km da Mosca: la morte di Yevgeny Progozhin e dei membri della Wagner

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui