Una tragedia ha colpito il mondo dello sport giovanile il 9 novembre 2008, quando un terribile incidente stradale ha portato alla morte di diversi membri della formazione under 15 della Eldo Juvecaserta. Tra le vittime c’era anche Rosario De Felice, un giovane talento di soli 29 anni proveniente da San Nicola la Strada.

Quella mattina, la squadra si stava dirigendo a Potenza per disputare un incontro contro i locali Timberwolves Potenza presso il palasport “Vito Lepore”. Purtroppo, lungo il raccordo autostradale tra Sicignano e Potenza, un furgone proveniente dal capoluogo lucano si scontrò frontalmente con l’auto su cui viaggiavano i dirigenti e gli atleti della Juvecaserta.

L’impatto fu devastante e provocò la morte di diverse persone. Tra le vittime c’erano Paolo Mercaldo, un giovane giocatore di soli 14 anni, il viceallenatore Gianluca Noia di 27 anni, la dirigente Emanuela Gallicola di 46 anni e il padre di Paolo, Luigi Mercaldo di 53 anni, che era alla guida dell’auto.

Fortunatamente, due cestisti quattordicenni, Rosario De Felice e Andrea Turino, sopravvissero all’incidente ma riportarono gravi lesioni. Rosario fu trasportato in condizioni critiche all’ospedale San Leonardo di Salerno, dove gli fu asportata la milza a causa delle sue lesioni polmonari, fratture al bacino e al cranio. Andrea, invece, fu ricoverato al nosocomio di Oliveto Citra con fratture multiple e un polmone perforato e fu tenuto in coma farmacologico.

La comunità sportiva è stata profondamente scossa da questa tragedia. Rosario De Felice, un giovane pieno di talento e passione per il basket, è stato strappato via in modo così improvviso e ingiusto. I suoi funerali si terranno sabato 26 agosto a San Nicola la Strada, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli in piazza Parrocchia.

Questa tragedia ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione sulla strada e rispettare le regole del traffico. La vita di giovani promesse come Rosario De Felice è stata spezzata a causa di un incidente che poteva essere evitato. Il mondo dello sport piange la sua perdita e si unisce al dolore delle famiglie coinvolte in questa terribile tragedia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui