Secondo giorno di lavori per la messa in sicurezza della Strada Statale 163 Amalfitana all’altezza di Capo d’Orso. I lavori sono necessari a causa dell’incendio che ha colpito il costone roccioso lo scorso 12 agosto. Oggi il presidente della Conferenza dei Sindaci, Fortunato della Monica, si è recato sul posto per verificare lo stato di avanzamento dei lavori. Come ieri, si sta procedendo alla rimozione delle pietre più grandi e pericolanti.

Prima di procedere con la riqualificazione ambientale del costone, è necessario metterlo in sicurezza per evitare pericoli imminenti per gli automobilisti che transitano sulla statale ogni giorno. La rimozione di enormi massi, come quello in foto, ha spinto il sindaco di Maiori, Antonio Capone, a decidere di effettuare i lavori di mattina, anziché di notte, come proposto da molti politici e rappresentanti associativi.

Oggi anche le telecamere della Rai sono arrivate sul posto per documentare l’avanzamento dei lavori, dimostrando l’attenzione mediatica che la lunga chiusura della Strada Statale sta ricevendo anche al di fuori dell’area amalfitana.

Si attende il sopralluogo al termine della prima fase dei lavori per valutare la possibilità di riaprire la strada in determinati orari e successivamente con senso unico alternato, come avviene di sera e di notte.

Articolo precedenteMaddaloni in fiamme: la lotta contro gli incendi che hanno minacciato la città
Articolo successivoAddio a Elia Caroccia: la città piange la sua prematura scomparsa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui