I militari delle Stazioni Carabinieri Forestale di San Gregorio Matese e di Alife, insieme a funzionari della Soprintendenza per il Paesaggio di Caserta e al dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune di Castello del Matese (CE), hanno effettuato un sequestro preventivo di una nuova infrastruttura per telecomunicazioni in fase di realizzazione.

Il sequestro è stato eseguito in quanto l’autorizzazione per la costruzione dell’opera, che ha un elevato impatto sul paesaggio e sull’ambiente, non è stata completata. È stata sequestrata un’area di circa 100 mq all’interno di un bosco, delimitata da una recinzione in metallo zincato, rialzata con materiali di riporto ad un’altezza media di 1,50 metri rispetto al terreno originario. All’interno di questa area, era in corso la costruzione di un’infrastruttura per telecomunicazioni, composta da moduli prefabbricati che costituivano il basamento, sul quale era stata ancorata una struttura metallica alta circa 30 metri, che avrebbe svolto la funzione di sostegno per le antenne.

I responsabili sono stati deferiti in stato di libertà per aver commesso reati in materia urbanistico-edilizia, per aver deturpato il paesaggio, danneggiato un’area protetta e deteriorato un sito della Rete Natura 2000.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui