I Carabinieri della Stazione di Nusco hanno denunciato due persone, un uomo di 27 anni e una donna di 60 anni, entrambi della provincia di Bergamo, responsabili di “Truffa in concorso”.
L’indagine ha permesso di smascherare l’attività truffaldina messa in atto dai due soggetti, che hanno messo in vendita due biglietti per l’incontro di calcio “Siviglia-Roma” valido per la finale di Europa League tenutasi lo scorso 31 maggio a Budapest, su una chat di Telegram. I truffatori hanno ottenuto il pagamento di 150 euro tramite la piattaforma Pay-Pal, senza però consegnare i biglietti all’ignara acquirente.

Dopo aver ricevuto la denuncia dalla vittima, i Carabinieri hanno condotto una serie di accertamenti che hanno permesso di identificare i responsabili. È scattato quindi il deferimento in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

È importante ricordare ancora una volta i preziosi consigli diffusi con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe” del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È fondamentale saper riconoscere le situazioni a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da adottare, diffidando sempre degli acquisti troppo convenienti, poiché potrebbero trattarsi di una truffa o di prodotti di provenienza illecita.

Articolo precedenteLa rissa all’Ariano Folk Festival: paura e tensione nella città
Articolo successivoArrestato giovane noto alle forze dell’ordine a Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui