“Catturato il latitante Cacciapuoti: arresto in una villa a Varcaturo”
Dopo mesi di ricerche e indagini, è stato finalmente catturato il latitante Pasquale Cacciapuoti. L’operazione si è svolta poche ore fa in una villa con piscina a Varcaturo, frazione del comune di Giugliano, situata tra Napoli e Caserta.
Le indagini, che hanno coinvolto anche il monitoraggio dei social media e dei movimenti finanziari, hanno permesso di circoscrivere l’area in cui il 64enne si nascondeva, ma il luogo preciso rimaneva sconosciuto. Tuttavia, grazie all’aiuto di un cagnolino, fedele amico di una donna che frequentava Cacciapuoti, è stato possibile individuare il nascondiglio del latitante: una grande villa con una finestra semiaperta.
I carabinieri hanno quindi pianificato un blitz, analizzando ogni possibile via di fuga. Cacciapuoti si è accorto della loro presenza solo quando erano ormai a un passo da lui, mentre si trovava sdraiato a bordo piscina, leggendo un quotidiano aperto su una pagina di cronaca riguardante la camorra di Ponticelli. Non ha opposto resistenza all’arresto.
La villa è stata sequestrata, insieme ai documenti di identità che il 64enne aveva con la sua foto ma i dati di un’altra persona. Attualmente, l’uomo si trova nel carcere di Napoli-Secondigliano. È stata arrestata anche la donna che lo accompagnava, accusata di favoreggiamento e di procurata inosservanza di pena, aggravato dalle modalità mafiose.
Cacciapuoti dovrà scontare una pena di 15 anni di reclusione per associazione di tipo mafioso. Questa cattura rappresenta un importante successo per le forze dell’ordine nella lotta contro la criminalità organizzata, dimostrando che nessuno può sfuggire alla giustizia.