Dal dramma di Rosario De Felice, la quinta stella volata in cielo, all’incidente stradale di Vitulazio in cui ha perso la vita un 45enne e all’irruzione dei carabinieri in una bisca clandestina. Ad Aversa scelto il nuovo comandante della polizia municipale mentre ci si prepara a vivere un week end tra musica e gusto. Ecco le breaking news del 25 agosto.
Cronaca
– Si è spento a 29 anni Rosario De Felice, sopravvissuto alla tragedia di Buccino del 2008 quando persero la vita le ‘quattro stelle’ della Juvecaserta. Da quel giorno Rosario è stato costretto su una sedia a rotelle. Si è spento in seguito ad una crisi respiratoria.
– Ancora una vittima delle strade. E’ successo a Vitulazio dove un uomo di 45 anni ha perso la vita in seguito ad un violento incidente tra una moto ed un camion.
– Formalmente era la sede di un’associazione culturale ma al suo interno si giocava d’azzardo. E’ quanto emerso nel corso del blitz dei carabinieri in via Francesco Lugnano, a due passi dal Comune e dal tribunale di Santa Maria Capua Vetere. La bisca è stata scovata in un ex ristorante: 20 le persone denunciate.
– Un arresto, 19 denunce e 376 persone ai domiciliari controllate. Sono questi alcuni dei numeri dell’operazione ad alto impatto svolta dalle forze dell’ordine a Castel Volturno. Chiuso anche un chiosco delle bibite abusivo e sequestrata un’area giochi per bambini.
– L’ha colpita con un pugno al volto mentre stava preparando le conserve di pomodoro. Per questo un 44enne di Sant’Angelo d’Alife è stato denunciato dai carabinieri per l’aggressione ad una donna di 77 anni. La vittima trasportata in ospedale con ferite al volto ed ustioni.
– Turisti sorpresi a depositare rifiuti sul lungomare: sono stati multati e obbligati al ripristino dello stato dei luoghi. E’ accaduto a Mondragone.
Attualità
– Autista di un’ambulanza aggredito e minacciato addirittura con una lancia. E’ successo a Castello del Matese. L’Asl oltre alla solidarietà annuncia interventi in materia a tutela dei dipendenti.
– Si chiude la querelle relativa al comando della polizia locale di Aversa. Antonio Oliva, ex dipendente del Comune normanno con la qualifica di luogotenente di polizia municipale e ora in pensione, è stato richiamato in servizio a guidare i caschi bianchi normanni.
Eventi
– Concerti, mostre ma soprattutto eventi ed escursioni. In questo fine settimana la provincia di Caserta festeggia la fine del mese di agosto con tanti eventi all’aria aperta e, soprattutto, con tanta voglia di divertirsi e stare insieme. Non sai cosa fare nel week end? Ecco i nostri suggerimenti.
– Sabato 26 agosto è “Alba alla Reggia”. Per l’occasione il Parco Reale aprirà alle 5:30 del mattino e si potrà passeggiare a piedi nel Museo Verde ascoltando la natura al risveglio alle prime ore del mattino. A tenere compagnia ai presenti saranno le esibizioni di Progetto Sonora: alle 7 alla Castelluccia e alle 8 nel Giardino Inglese.